leonettigallucci.PNG

Leonetti&Gallucci

image-887

CONDIZIONI DI VIAGGIO​

 

Gli autobus utilizzati sono gestiti dalla Express Bus o da una società partner. Sul biglietto si trova il nome del vettore che ne assume la responsabilità del viaggio. E' interesse del cliente richiedere sempre il biglietto che rappresenta l'unico titolo per eventuali rimborsi o fatture.

Ogni passeggero che acquista un biglietto Express Bus srl o del vettore della società partner che ne assume la responsabilità del viaggio accetta le seguenti condizioni di trasporto della Express Bus.

TRASPORTO CON AUTOBUS

image-197

Il biglietto deve essere integro ed esibito ad ogni richiesta del personale viaggiante. Per i biglietti di andata e ritorno al momento dell'acquisto dovrà riportare la data del viaggio in andata e la validità per il ritorno è di 60 giorni dalla data del viaggio di andata fermo restando l'obbligo di prenotazione del posto anche per il viaggio di ritorno.

Non viene corrisposto indennizzo o rimborso del prezzo pagato in caso di ritardo, eventuali richieste vengono accettate solo nei limiti previsti dalla legge e per i servizi a lunga percorrenza dal regolamento CEE 181 del 2011.

Il predetto regolamento si applica ai passeggeri che viaggiano con servizi regolari per categorie di passeggeri non determinate il cui punto d’imbarco o sbarco è situato nel territorio di uno Stato membro e la distanza prevista del servizio è pari o superiore a 250 km.

Tutte le corse superiori a 150 km sono effettuate con prenotazione obbligatoria e nominativa, anche ai fini di eventuali rimborsi o responsabilità è interesse del cliente fornire nominativo completo al momento della prenotazione e/o acquisto del biglietto.

image-74

   TRASPORTO MINORI

I minori di anni 14 non sono ammessi al trasporto se non accompagnati, mentre per i ragazzi dai 14 ai 18 anni deve essere rilasciata autorizzazione scritta da parte del genitore o del tutore. Scarica il fax-simile dell'autorizzazione clicca qui

SEDIE A ROTELLE E AUSILI PER LA MOBILITA'

Sedie a rotelle e ausili per la mobilità vengono trasportati gratuitamente. Devono essere registrati, obbligatoriamente, almeno 36 ore prima della partenza, telefonicamente*. Per motivi di sicurezza, le sedie a rotelle possono essere trasportate solo se sono pieghevoli e prive di un dispositivo elettrico. Si accettano solo passeggini pieghevoli.

image-339
image-346

ANNULLAMENTO BIGLIETTO

L'utente può richiedere l'annullamento del viaggio con le seguenti modalità:

- L'annullamento deve essere effettuato prima della partenza presso una biglietteria abilitata per la linea che dovrà certificare il giorno e l'ora di annullamento del biglietto con proprio timbro e firma o anticipando la copia del biglietti con la dicitura "richiesta annullamento" a mezzo email a vali.leonetti@expressbus.it 

- Per i biglietti pagati con carte di credito o PayPal è possibile richiedere il rimborso ma prima dell'orario di partenza della corsa prenotata. Il rimborso verrà effettuato sottraendo alla somma pagata il 20% a titolo di rimborso oltre alle spese PayPal.

- Nessun rimborso è previsto per biglietti smarriti, rubati e/o deteriorati.

*I carnet non sono rimborsabili

PRENOTAZIONE GRATUITA

RICHIESTA FATTURA

image-79
009-flash.svg

Il biglietto è già una ricevuta fiscale, coloro che intendono richiedere la fattura devono farne richiesta entro 3 giorni dal viaggio inviando copia del titolo di viaggio e i dati per la fatturazione. La richiesta deve essere effettuata tramite e-mail: fatture.expressbus@gmail.com

Gli utenti con la prenotazione semplice (ossia senza pagamento) sono tenuti a presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza, dopo tale orario al loro posto verranno accettati utenti in attesa anche senza prenotazione.

BAGAGLIO

image-476

Nel costo del biglietto di viaggio non è incluso alcun corrispettivo per il trasporto del bagaglio del passeggero, il quale viene svolto dal vettore soltanto a titolo di cortesia per una migliore soddisfazione dell'utenza, in appositi bagagliai INCUSTODITI, limitatamente ad una valigia o pacco non eccedente 20 kilogrammi.

Il bagaglio al seguito deve essere deposto, a cura del passeggero stesso e sotto la sua personale responsabilità, nel vano portabagagli dell'autobus.

Il bagaglio non potrà comunque superare le dimensioni di 160 cm (lunghezza + larghezza + altezza) è inoltre consentito il trasporto di un sacco a spalla da sistemare nelle cappelliera.

Ulteriori bagagli sono ammessi, salvo capienza, previo pagamento del biglietto.

Il bagaglio non è assicurato quindi è assolutamente vietato il trasporto di oggetti di valore se non si è muniti di apposita polizza di assicurazione.

Il vettore non risponde in alcuna misura per la perdita o per i danni al bagaglio, sia esso condotto dal passeggero all'interno della cabina dell'autobus (c.d. bagaglio a mano) che dallo stesso deposto nel vano portabagagli.

Il vettore qualora venisse dimostrata la colpa, sarà responsabile esclusivamente nei limiti massimi previsti dalla L. n° 450/1985 e successive modificazioni. Il vettore risponde della perdita del bagaglio solamente se ad esso direttamente imputabile e comunque nel limite massimo inderogabile di € 100 per bagaglio, con un limite massimo di € 200 per passeggero.

Per qualsiasi problema relativo al bagaglio dovrà essere immediatamente segnalato al vettore.

Chiediamo alla Gentile Clientela di munire i bagagli di etichetta con nome e indirizzo per evitare confusione.

TRASPORTO ANIMALI

Trasportino

Per motivi di sicurezza, gli animali domestici possono essere trasportati sui nostri autobus solo ed esclusivamente in trasportini rigidi di misura massima 70 x 30 x 50(vedi in figura). E' assolutamente vietato il trasporto di animali di taglia media o grande. 

Sono ammessi i cani guida, per i non vedenti. Il loro trasporto è gratuito, ma deve essere registrato telefonicamente almeno 36 ore prima della partenza.

image-389

BAGAGLIO ACCOMPAGNATO

BAGAGLIO INVIATO (senza passeggero)

image-452

Dovrà essere accompagnato dalla fotocopia del documento di chi consegna(mittente) e numero+nome del destinatario.

- € 10,00 a valigia.

- €  5,00  pacchi/buste inferiori a 60 cm (lunghezza + larghezza + altezza)

Ogni passeggero ha diritto al trasporto gratuito di:

Un bagaglio a mano (max.7kg) + 1 bagaglio da stiva (160 cm lunghezza + larghezza + altezza)

Ogni Bagaglio eccedente

€ 5,00 a valigia

​OGGETTI SMARRITI:

ORARIO DI UFFICIO 

Tel. 081 969089

Lunedì - Sabato 8:30-13:30 16:00-19:00

Tel. 089825765

Lunedì-Domenica 8:30-13:30 15:30-20:30

Siamo Chiusi?

Segnala il bagaglio perso al nostro ufficio 089825765. Gli oggetti smarriti verranno custoditi ai sensi degli art. 927 e ss del Codice Civile presso la sede del vettore.

Create a website